Dimore di Charme
Le più belle Dimore per le Vostre Vacanze

Home > Italia > >Toscana > Firenze > Monte Oriolo

Cerca

Tipologia
Nazione
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia




Agriturismo di Charme Borgo dei Ricci, Impruneta

Agriturismo di Charme Borgo dei Ricci, Impruneta - Via Imprunetana per Pozzolatico 216/218
Monte Oriolo - Firenze - Toscana - Italia (Centro)
Tel. +39.055.208324 - Fax. +39.055.374096
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 19 - Posti letto: 40 - Attrezzature: /
Prezzo: Richiedi un preventivo

Descrizione struttura

Nel cuore dell'Impruneta, poco distante da Firenze, sorge Borgo de' Ricci, uno splendido complesso trecentesco che ospita la prestigiosa Azienda Agricola Lanciola, e eleganti appartamenti tipicamente toscani...

Borgo de' Ricci sorge sui colli dell'Impruneta, a soli 5 minuti di auto da Firenze e poco distante dalla zona del Chianti. Circondato dalle dolci colline coltivate a vitigni e ulivi questo splendido relais di Firenze rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare questa parte della Toscana scoprendone tutte le bellezze artistiche e naturalistiche.
Tra i luoghi più suggestivi che si trovano a breve distanza da questa prestigiosa azienda agricola Lanciola: Firenze, vero e proprio museo a cielo aperto, lo splendido Monastero della Certosa nei pressi di Firenze, Greve in Chianti, la "porta del Chianti"
rinomata per i suoi ottimi prodotti gastronomici, San Gimignano, cittadina dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto intorno al complesso trecentesco del Borgo de' Ricci ci sono molti graziosi borghi medioevali dove periodicamente si svolgono sagre e tradizionali feste di paese che permettono di degustare freschissimi prodotti stagionali coltivati nella zona. Gli appartamenti del Borgo de' Ricci sono stati ricavati dalle antiche case che fanno parte del grande complesso trecentesco dell'Azienda Agricola Lanciola. Il restauro avvenuto nel più completo rispetto della struttura originale, creando un equilibrio perfetto tra la tradizione e i comfort più moderni per offrire tutto il fascino dell'ospitalità toscana e servizi di alta qualità. Gli appartamenti sono tutti molto spaziosi, tra i 70 e i 120 mq, e sono arredati con uno stile caldo ed elegante: pavimenti in cotto, travi a vista, caminetto, mobili in legno e ogni genere di comfort. Tutto intorno si estende un grande giardino dove crescono alberi da frutto e cespugli fioriti e dove si trova una splendida piscina padronale, a disposizione degli ospiti.
IL GRANAIO Fino a 6 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da soggiorno con due posti letto, cucina abitabile, due camere da letto doppie di diverse dimensioni con grandi armadi a muro e un bagno con vasca.
LA TORRE Fino a 6 persone
L'appartamento è disposto su due piani e possiede una splendida terrazza con vista a 360 gradi sulla campagna circostante. Al primo piano c'è un ampio soggiorno con sala da pranzo, due posti letto, caminetto e angolo cottura. Al piano superiore ci sono una grande camera da letto con 4 letti e la terrazza.
I RICCI Fino a 6 persone
La zona giorno è composta da un doppio salone con due posti letto e un grande camino con lo stemma del casale, una cucina rialzata con una porta-finestra sul giardino e un'antica taverna nel piano sotterraneo. La zona notte, separata dal resto. E' costituita da due camere doppie e un bagno a doccia.
IL POZZO Fino a 5 persone
L'appartamento piano terreno e si affaccia su Borgo Pozzolatico. E' composto da un doppio salone con due posti letto, una bella cucina abitabile, una camera a tre letti dotata di un grande armadio a muro e un bagno con doccia.
IL FIENILE Fino a 4 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da un soggiorno con due posti letto e angolo cottura, una camera doppia, un ripostiglio e un bagno con doccia. Le finestre sono grigliate a mattoni in cotto.
LA LOGGIA Fino a 7 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da soggiorno con due posti letto, cucina abitabile, due camere da letto doppie di diverse dimensioni con grandi armadi a muro e un bagno con vasca.
LA CORTE Fino a 6 persone
L'appartamento si affaccia su Villa de' Ricci ed è composto da un ampio salotto con divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo e cucina a vista, due grandi camere doppie e un bagno con vasca.
Ogni appartamento dispone di aria condizionata e riscaldamento. Gli appartamenti sono forniti di biancheria da letto e da bagno. L'angolo cottura dispone di piatti, bicchieri, pentole e posate. I
bagni sono ampi e recentemente rinnovati, con vasca o doccia e asciugacapelli. Nel prezzo è compreso l'uso della piscina (da maggio a settembre).

Servizi
• Camere con bagno
• riscaldamento
• Aria condizionata
• Tv
Attrazioni
• Firenze
• Monastero della Certosa
• Greve in Chianti
• la "Porta del Chianti"
• San Gimignano
• Borghi medioevali

Attivita'
• Escursioni
• Equitazione
Come arrivare
In auto
Dall'uscita dell'autostrada Firenze-Certosa prendete la direzione per Firenze. Dopo 2 km, all'altezza di Galluzzo, girate a destra al semaforo in direzione di Impruneta - Pozzolatico: l'agriturismo si trova a circa 3 km di distanza, in Via Imprunetana per Pozzolatico ai numeri 216/218.
Il check-in deve essere effettuato presso l'azienda agricola dalle 15 alle 19. Per eventuali arrivi al di fuori di questo orario, contattare direttamente l'hotel Mirage telefonicamente (055 352011).
Prezzi
Bassa stagione 0
Media stagione 0
Alta stagione 0
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire








Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia








Dimore di Charme in Italia

Scegli una dimora di charme in queste regioni
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Charming accommodation all over Italy





Scegli una dimora di Charme
per categoria


Agriturismi di Charme

Hotel di Charme

B&B di Charme

Case Vacanza di Charme

Ville di Charme


Cerca anche in

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia

Country Holiday
Vacanze in Campagna

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche

Alberghi di Charme
Albergi di Charme in Italia

Dimore di Charme (2001) - Copyright 2013 - All Right Reserved Dimore di Charme