Dimore di Charme
Le più belle Dimore per le Vostre Vacanze

Home > Italia > >Piemonte > Cuneo > Govone

Cerca

Tipologia
Nazione
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia




Ca' Alfieri Al 30

Ca' Alfieri Al 30 - Corso Alfieri 30
Govone - Cuneo - Piemonte - Italia (Nord)
Tel. 0173.58909 cell 342.0911094 - Fax. -
Tipologia:  B&B
Numero stanze: N° 5 - Posti letto: N° 12 - Attrezzature: -
Prezzo: 120-150 per suite/notte

Descrizione struttura

Elegante e raffinata dimora di fine 700 ai piedi del castello sabaudo di Govone affacciata sulle colline del Roero e delle Langhe.
Ristrutturata con grande cura ed amore, nel rispetto della struttura originale, riutilizzando e valorizzando i materiali presenti per ritrovare l'atmosfera e il romanticismo di questo antico palazzetto. Le spesse, antiche mura vi offrono un piacevole fresco estivo ed un confortevole tepore nelle sere d'inverno, i grandi terrazzi una magnifica vista sulle colline, la serra ed il grande giardino il relax nel verde.

Al piano terra, il soggiorno a disposizione degli ospiti con libreria, musica e liquori per finire la serata e la cucina con la grande cappa e piastrelle gialle e blu, il vecchio tavolo con il ripiano di marmo, dove serviamo la colazione nelle giornate fredde. Anche la cucina e' a disposizione degli ospiti, con frigorifero the, caffe e biscotti fatti in casa.
Nella regione dei grandi crus di Barolo e Barbaresco la cantina non e' solo il luogo dove si conservano pregiate bottiglie, ma anche dove ritrovarsi per condividere la cultura del vino. La nostra, con la sua splendida volta ad archi, le spesse mura di mattoni antichi, si e' trasformata in una sala ricca di calore che vi ospitera per la colazione nelle nebbiose mattine autunnali. Ed e' anche il luogo ideale per serate in musica o per una degustazione guidata dei grandi vini della zona. Appassionati di vino e sommelliers, conserviamo in cantina le nostre bottiglie preferite di Langhe e Roero, o delle nostre incursioni in Francia…

Le camere hanno nomi di donna e ci riportano all’antica famiglia reale dei Savoia ed alle sue principesse: Mafalda, Matilde, Margherita, Carlotta, Iolanda ed Adelaide. Particolare cura abbiamo dedicato nel restauro e nell'arredo, romanticismo e charme che ricordano le romantiche, eleganti atmosfere della campagna francese. Le vasche come quelle di una volta, poggiate su piedi di leone, pavimenti antichi recuperati e riproposti nelle forme e nei disegni, affreschi riportati all'antico lustro, mobili trovati nei mercatini del Piemonte e della Francia, e la biancheria ricamata dai bauli della nonna.

Al primo piano Matilde affacciata su giardino e colline. E' una spaziosa suite arredata con mobili antichi piemontesi: il vecchio armadio del convento, il camino in marmo; lampade e decori, nelle gradazioni dal bianco al grigio, si intonano con i vecchi pavimenti ed il bianco e nero delle tappezzerie.
Il grande bagno vede protagonista la vasca da bagno con i piedi di leone.

Mafalda e' una suite romantica affacciata sul giardino e sull'anfiteatro delle colline. E' composta da un salottino affrescato e decorato in rosa, camera da letto con accesso al terrazzo,e vasca da bagno antica a vista e bagno in stile, afffrescato.

Margherita e Carlotta: al secondo piano questa grande suite e' composta da una splendida camera padronale con una parete affrescata in toni e disegni del settecento. Una seconda camera con due letti singoli dal soffitto finemente affrescato. Il salottino, arricchito dal proprio affresco, accede su un grande terrazzo ad uso esclusivo della suite ed affacciato sulle splendide colline del Roero. Anche il bagno arredato in stile offre un soffitto affrescato ed e' dotato di una grande doccia.

In mansarda, Iolanda sui toni dell’azzurro, con il letto a barca e la grande doccia circolare. Adelaide, romanticissima, sui toni del rosa e con la vasca da bagno a vista.

All'esterno il grande giardino, affacciato a sud con spledida vista sulle colline di Roero e Langa – Barbaresco e' proprio di fronte - si articola su due livelli: davanti alla casa dominato dal grande albero dei rosari e verso il frutteto e vigneto con la “piazzetta” .

Govone e il suo castello
Situato a metà strada tra Alba ed Asti, a 301 metri s.l.m., Govone copre l’ultimo lembo orientale del Roero, confina con il Monferrato astigiano e, subito al di là del fiume Tanaro, con le prime colline delle Langhe. Il centro storico e' raccolto intorno allo storico castello, roccaforte medioevale ricostruita nel Settecento e maestosa residenza Sabauda, circondata da un vasto parco ed ingentilita da un panoramico giardino all'italiana. Nel 1997 è stato incluso dall'UNESCO nel patrimonio artistico mondiale.
Il paesaggio naturale e' ovunque molto verde, contraddistinto da colline dolci quasi interamente ricoperte da vigneti. Una buona rete di sentieri e strade secondarie consente gradevoli escursioni nelle valli più tranquille del paese e l'accesso ad apprezzabili belvedere sul Tanaro e sulle colline di Langa, Roero e Monferrato.

Servizi
• parcheggio
• wi-fi in tutta la casa
• frigobar the e caffè a disposizione
Attrazioni
• -
Attivita'
• degustazioni vino passeggiate in vigna corsi cucina
Come arrivare
Cà Alfieri al 30 è a Govone, a pochi passi dal parco del Castello. Govone è a pochi km da Asti ed Alba, facilmente raggiungibile dall'autostrada A33 (Asti-Cuneo): dall'uscita Costigliole/Govone ci sono circa 5 km per arrivare al nostro bed and breakfast, all'ingresso del paese.
Da Torino : circa 55 km
Da Milano : circa 140 Km
Da Genova : circa 130 Km
Dalla Svizzera : circa 190 km dalla frontiera di Chiasso
Prezzi
Bassa stagione 130
Media stagione 130
Alta stagione 150
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire








Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia








Dimore di Charme in Italia

Scegli una dimora di charme in queste regioni
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Charming accommodation all over Italy





Scegli una dimora di Charme
per categoria


Agriturismi di Charme

Hotel di Charme

B&B di Charme

Case Vacanza di Charme

Ville di Charme


Cerca anche in

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia

Country Holiday
Vacanze in Campagna

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche

Alberghi di Charme
Albergi di Charme in Italia

Dimore di Charme (2001) - Copyright 2013 - All Right Reserved Dimore di Charme