Dimore di Charme
Le più belle Dimore per le Vostre Vacanze

Home > Italia > >Toscana > Siena > Castelnuovo Berardenga

Cerca

Tipologia
Nazione
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia




Fattoria di Catignano

Fattoria di Catignano - Strada Comunale di Catignano 53010
Castelnuovo Berardenga - Siena - Toscana - Italia (Centro)
Tel. 0577.356744 - Fax. 0577.356755
Tipologia:  Agriturismo
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: -
Prezzo: € 78,00 in camera doppia

Descrizione struttura

Agriturismo di charme a Casgtelnuovo berardenga, a circa 8 km da Siena, città d’arte così importante nella cultura e nella storia della Toscana, ed a circa 3 km dalla strada n° 408 che da Siena porta a Gaiole, Radda e Greve in Chianti per giungere quindi a Firenze.
Né sono distanti altre località, altrettanto suggestive, come Montalcino, Pienza, Montepulciano (a sud), San Gimignano, Volterra, Massa Marittima (ad ovest) dalle quali ci separano non più di 50 km; così come è facile, percorrendo la superstrada Siena-Grosseto ed attraversando parte della Maremma, giungere alle più amene spiagge del Mar Tirreno ( Punta Ala, Castiglione della Pescaia,Talamone distano, ad esempio, tutte non più di 100 km.)
Vi troverete qui nel tipico paesaggio del Chianti senese caratterizzato dalla presenza di numerose fattorie e ville ove fu tradizione che l’ aristocrazia senese trascorresse - tra il Palio del 2 Luglio e quello del 16 Agosto - le proprie “vacanze in villa” spesso ospitando artisti e cultori d’ arte. Il nostro giardino all’ italiana ne è una testimonianza.
Oggi sia la Fattoria che la Villa possono offrire la migliore ospitalità, differenziate soltanto dalla tipologia degli appartamenti: in stile rustico toscano e più raccolti quelli realizzati nella Fattoria, cui si aggiungono quattro casette indipendenti con relativo spazio verde a disposizione; di dimensioni superiori, e per la maggior parte ornati da pitture ed affreschi, i sette appartamenti al primo piano della Villa che vengono posti a disposizione degli ospiti.
Alla struttura, inserita nel verde della campagna toscana, fanno cornice il giardino all’ italiana, il così detto “bosco inglese” ed il viale di cipressi che, tra i molti olivi, porta alla piscina dalla quale si gode di un bellissima vista su Siena ed i suoi dintorni che appaiono in lontananza.
Ogni appartamento è fornito di propria cucina, adeguatamente attrezzata : chiunque desideri far rifornimento potrà trovare quanto egli desidera presso negozi di alimentari in San Giovanni ( 1 km ), Ponte a Bozzone ( 3 km.), Pianella ( 5 km.) o la Coop ( 7 km.) nei pressi della città di Siena.

La Villa
Parte della Villa di Catignano, costruita alla fine del XVII secolo per volere di Quinto Settano - pseudonimo accademico di Monsignor Lodovico Sergardi - cultore di lettere ed arti ed avo degli attuali proprietari, è oggi destinata alla accoglienza degli ospiti che amino armonie di memorie ed antichi decori: la dimora gentilizia, che guarda Siena e le statue delle Quattro Stagioni poste ad ornamento del giardino all'italiana, è infatti suddivisa in alcuni grandi appartamenti, ai più suggestivi dei quali si accede attraverso il grande atrio su cui troneggia lo stemma dei Sergardi ed il loro motto "Expertus fidelem". ...Se il sapore di "arcadia" ed i giochi di luce e colori fecero, tra limoni e corbeilles di gerani, da cornice alla lunga tradizione di una famiglia di notai, altissimi prelati e cultori di lettere ed arti, anche l'ospite ritroverà nella serenità e bellezza dei luoghi non solo emozioni di antiche atmosfere ma anche motivi per serbarne un ricordo indimenticabile...

Matrimoni e ricevimenti
La vecchia Tinaia della Villa Catignano, integralmente ristrutturata e restaurata con volte a vela e pavimento in cotto consente di ricevere fino a centoventi persone per matrimoni (banchetti nuziali), ricevimenti, meeting e cene o colazioni con catering.
Dalla Tinaia si accede ad una grande terrazza e gli ospiti possono anche usufruire ampi spazi esteni incluso il suggestivo giardino all' italiana.
La Tinaia potrà quindi essere disponibile per matrimoni nella splendida cornice toscana del Chianti; saremo inoltre in grado di consigliare eventuali soluzioni di catering a chi fosse interessato.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!
Nelle vicinanze – nel raggio di 4-5 km. - buoni e tipici ristoranti sono comunque in grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti che non desiderino far cucina.
Molti degli ospiti che ci conoscono da tempo dicono di aver apprezzato il soggiorno per il rapporto diretto e familiare che si instaura fin dal loro arrivo, per il fascino dei luoghi, per la bellezza di Siena e la sua storia, per il buon vino e per la tranquillità di cui essi godono durante il loro soggiorno… Saremo quindi lieti di avervi tra loro e sarà nostra cura fare che la vostra permanenza presso l'agriturismo Fattoria di Catignano lasci anche a voi un piacevole ed esclusivo ricordo..

Servizi
• Dimora storica
• Appartamenti
• Piscina
• Eventi
• Matrimoni
• Ricevimenti
• Parco
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
a Firenze
* (A1) Uscita A1 Firenze Certosa direzione Siena.(Circa 50 Km)
* Uscita Siena NORD - seguire le indicazioni verso Stazione Ferroviaria poi proseguire per circa 1 Km e seguire l' indicazione per Montevarchi su SS 408 .
* Dopo circa km 4,5 arrivato a Ponte a Bozzone , girare a sinistra in direzione Pievasciata.
* Proseguire per circa km 3 fino ad arrivare a Catignano
Da Roma (A1)
Proveniendo dalla A1 ss " Siena-Bettolle" giunti a Siena proseguire verso il centro, andare verso Porta Ovile.
* Andare in Viale Sardegna, fare la rotatoria.
* Arrivati poi alla seconda rotatoria, seguire le indicazioni per Montevarchi su SS 408 .
* Dopo circa km 4,5 arrivati a Ponte a Bozzone dove girare a sinistra in direzione Pievasciata.
* Proseguire per circa km 3 fino ad arrivare a Catignano

Da Roma (Aurelia)
* Direzione Grosseto (circa 150 Km) e poi svoltare a destra verso Siena (circa 70 Km).
* Uscita Siena Est in direzione Arezzo (circa 4 Km).
* Alla fine del raccordo seguire le indicazioni verso Siena (Centro o Stazione Ferroviaria) poi proseguire per circa 1 Km e seguire l' indicazione per Montevarchi su SS 408.
* Dopo circa km 4,5 arrivati a Ponte a Bozzone , girare a sinistra in direzione Pievasciata.
* Proseguire per circa km 3 fino ad arrivare a Catignano
Prezzi
Bassa stagione 78
Media stagione 78
Alta stagione 78
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire








Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia








Dimore di Charme in Italia

Scegli una dimora di charme in queste regioni
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Charming accommodation all over Italy





Scegli una dimora di Charme
per categoria


Agriturismi di Charme

Hotel di Charme

B&B di Charme

Case Vacanza di Charme

Ville di Charme


Cerca anche in

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia

Country Holiday
Vacanze in Campagna

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche

Alberghi di Charme
Albergi di Charme in Italia

Dimore di Charme (2001) - Copyright 2013 - All Right Reserved Dimore di Charme