Dimore di Charme
Le più belle Dimore per le Vostre Vacanze

Home > Italia > >Sicilia > Messina > 98034 - Motta Camastra

Cerca

Tipologia
Nazione
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione





I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia




Country Resort Casa delle Monache

Country Resort Casa delle Monache - Contrada Finaita
98034 - Motta Camastra - Messina - Sicilia - Italia (Sud)
Tel. 0942 630096 - Fax. 0942 47462
Tipologia:  Villa
Numero stanze: 20 - Posti letto: 60 - Attrezzature: -
Prezzo: da € 32 per persona

Descrizione struttura

Resort di Charme a pochi chilometri da Taormina, tra agrumeti, oliveti, pascoli e boschi nel cuore del Parco Fluviale dell'Alcantara. Originariamente era un convento estivo di un ordine monastico femminile; tutt'oggi una parte dell'architettura esterna testimonia quest' antica destinazione.
Il Resort è formato da due diversi complessi: l'antico convento chiamato Casa Rosa e la dependance di CasaGialla che, situata su un' altura a circa 100 metri da casa rosa, offre una suggestiva panoramica sull'intera vallata dell'Alcantara. La struttura dispone di 10 camere di cui tre attrezzate come appartamenti con angolo cottura. I servizi di
accoglienza e di ristorazione, sono disponibili presso Casa Rosa.
Il Country Resort La Casa delle Monache offre la possibilità ai propri ospiti di cenare o pranzare presso il ristorante l'Antico Refettorio dove territorio, cultura culinaria si fondono all'unisono nper deliziare i palati con i sapori classici rivisitati in chiave moderna.
L'ambiente familiare , le camere elegantemente arredate e corredate tra cui, standard, suite ed appartamenti fanno del Resort La Casa delle Monache un luogo ancestrale dove
godere in tutta tranquillità e relax i propri momenti di vacanza.


La tenuta agricola di Terralcantara si estende su oltre 100 ettari di agrumeti, oliveti e pascoli e boschi nella Valle del Fiume Alcantara. Al suo interno gli antichi bagli e le masserie sono divenuti i Country Resorts il Borgo, Casa delle Monache ed il Poggio, con il frantoio ed il laboratorio di preparazione dei liquori e delle marmellate e nelle immediate vicinanze il famoso Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara con il suo spettacolare Sentiero delle Gole.
L'Etna ed il suo Parco Regionale si trovano a circa 65 km (1 ora e 20 min); Taormina a poco più di 20 km (c.ca 25 min), Giardini Naxos e le sue spiagge a circa 10 km
(15 min.), mentre Catania si trova a 65 km e Messina a 53 km di distanza. I Country Resort sono molto vicini fra di loro ed alle Gole Alcantara; sono tutti ricavati dalla ristrutturazione degli antichi casolari della zona ed offrono ciascuno un paesaggio ed una atmosfera particolare e diversa.

Servizi
• piscina
• solarium
• sala tv
• percorsi naturalistici
• wifi
• bar
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
Da Messina, procedi verso nord fino ad imboccare la A18 Messina - Catania in direzione Catania.
Esci all'uscita di Giardini Naxos. Per raggiungere le restanti mete di Terralcantara,
una volta uscito dal casello autostradale di Giardini Naxos, svoltare alla prima deviazione a sinistra in direzione Chiachitta è Francavilla di Sicilia, procedi a dritto e alla rotonda imbocca la prima uscita a sinistra verso Chianchitta/Francavilla di Sicilia.
Segui le indicazioni Gole Alcantara e prosegui sulla Statale SS. 185 in direzione Francavilla di Sicilia.
Superati i paesi di Trappitello e Gaggi, dopo il ponte Petrolo svoltare a sinistra in direzione Francavilla di Sicilia, dopo circa un chilometro troverai sulla sinistra il cancello di ingresso del Country Resort il Poggio (comune di Graniti); subito dopo qualche centinaio di metri sulla destra troverai il cancello del Country Resort La Casa delle Monache (Comune
di Graniti).
Prosegui sempre sulla SS 185 in direzione Francavilla di Sicilia e dopo circa 1 chilometro
troverai sulla sinistra una traversa per Mitogio;
imboccala e girando a sinistra dopo l'antico ponte sul fiume, troverai immediatamente il Country Resort il Borg. (Comune di Castiglione di Sicilia).
Dalla traversa per Mitogio, proseguendo sulla SS.185 in direzione Francavilla di Sicilia dopo circa 1,5 km troverai sulla sinistra l'ampio parcheggio e l'ingresso del Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara (comune di Motta Camastra).

Da Catania
Imboccare la A18 Messina - Catania in direzione Messina. Esci all'uscita di Giardini Naxos e segui le indicazioni già date per chi proviene da Messina.

In traghetto
Da Catania, uno volta sbarcato dal traghetto con la tua auto, segui le indicazioni sopra indicate.
Da Messina, uno volta sbarcato dal traghetto con la tua auto, segui le indicazioni sopra indicate.

In Aereo
Da Catania Fontanarossa, noleggia una macchina, segui la SP70 e raggiungi la E45 Tangenziale di Catania verso Messina. Imbocca l'uscita Giardini Naxos e segui le indicazioni già fornite per chi proviene da Messina.
Prezzi
Bassa stagione 64
Media stagione 70
Alta stagione 124
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire






Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia








Dimore di Charme in Italia

Scegli una dimora di charme in queste regioni
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Charming accommodation all over Italy





Scegli una dimora di Charme
per categoria


Agriturismi di Charme

Hotel di Charme

B&B di Charme

Case Vacanza di Charme

Ville di Charme


Cerca anche in

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia

Country Holiday
Vacanze in Campagna

Fughe Romantiche
Vacanze Romantiche

Dimore di Charme (2001) - Copyright 2013 - All Right Reserved Dimore di Charme