Descrizione struttura
Situato in collina dominante l’alta Valle del Tevere, alle porte di Perugia, al centro di una grande tenuta, “Le Torri di Bagnara” offre un'esperienza unica in uno straordinario complesso di Dimore Storiche Medievali, a diretto contatto con la Storia e con la Natura. Immaginate un autentico borgo medievale al centro di una azienda agricola e riserva naturale privata di 600 ettari, scanditi da torri, castelli, laghetti, ruscelli, boschi, coltivazioni di tabacco, grano e mais, allevamenti di animali e paesaggi incontaminati, ove perdersi nella suggestione della Storia e nel fascino della Natura.
In cima alla collina c'è la Torre di Bagnara (dimora storica - XI sec.) che offre 4 appartamenti - da 2, 4 e 5 posti/letto - dotati di tutti i comfort e una camera singola con bagno (15 posti/letto). Gli appartamenti sono uno diverso dall’altro e tutti arredati con mobili d’epoca e tessuti eleganti ed godono di una bellissima vista sulla valle del Tevere e la campagna circostante; sono tutti dotati di: cucina completa con lavastoviglie, telefono, TV sat,. WIFI, asciugacapelli, ventilatori elettrici, riscaldamento autonomo. A piano terra vi è un ampia sala da pranzo con comode poltrone e un grande tavolo da pranzo. All’esterno, la Torre è dotata di un giardino terrazzato di 1000 mq, con terrazza panoramica, area BBQ attrezzata, area giochi bambini e parcheggio coperto.
A 150 m. , c’è l’Abbazia di Pieve San Quirico (centro storico – XI sec.),che viene affittata in esclusiva, come "villa di lusso"; offre 7 camere di lusso + 9 bagni (15 posti/letto), con veranda panoramica, sala biliardo, bar, cucina superaccessoriata, ampia chiesa consacrata, terrazza panoramica, chiostro medievale. Immergetevi nell'atmosfera esclusiva delle lussuose camere della Pieve, recentemente restaurata, ognuna diversa dall’altra e tutte dotate di: arredi d’epoca autentici, aria condizionata, telefono, WIFI, cassetta di sicurezza, minifrigo, vista panoramica, ampio bagno privato con vasca + doccia. La Pieve è fornita di tutto il personale necessario per una vacanza all’insegna del lusso e del comfort: cameriera per le pulizie, servizio prima colazione, giardiniere, pulizie piscina.
Le Torri di Bagnara può essere facilmente raggiunto in quanto si trova a soli 4 km dall’uscita “Resina” della Superstrada E45 (Ravenna-Viterbo), che si collega direttamente all’Autostrada A1 (Roma-Firenze) e all’Autostrada A14 (Bologna-Bari). Perugia è a soli 15 minuti di auto; Assisi, Gubbio, il Lago Trasimeno e Todi sono raggiungibili in 30 minuti.
|